Home Page » Guida
GUIDA
Cos'è Cantiere Sicuro
CantiereSicuro.eu è la piattaforma web per condividere la documentazione relativa alla gestione di una commessa.
In questa guida spieghiamo in pochi e semplici passi il funzionamento della piattaforma.

Amministratori e Utenti
L'obiettivo di CantiereSicuro è mettere in contatto tutti i soggetti coinvolti nello svolgimento di una commessa.
Possiamo suddividere gli utilizzatori in 2 categorie:
- Amministratori: sono i promotori della piattaforma; hanno la facoltà di inserire nuovi cantieri, invitare i soggetti coinvolti e caricare foto e documenti;
- Utenti: sono i soggetti invitati dall'amministratore; hanno la possibilità di consultare e caricare documenti relativi alle commesse per le quali sono stati invitati a prendere parte.

Primo accesso
I soggetti coinvolti in una commessa vengono registrati dal project manager e invitati ad attivarsi tramite email.
L'utente deve cliccare sul link di attivazione presente nella mail di invito per ricevere un'ulteriore email con le credenziali di accesso.
Una volta in possesso della password l'utente può accedere all'area riservata inserendo le credenziali nella parte del sito in alto a destra.

Area riservata
- Profilo: dati dell'utente e recapiti
- Cantieri: elenco dei cantieri di propria competenza; per ogni cantiere è possibile consultare i dettagli e individuare i soggetti coinvolti.
- Documenti: gli utenti possono consultare e caricare documenti relativi alle commesse per i quali sono stati coinvolti.
Grazie ad un'apposita interfaccia di ricerca è possibile filtrare i risultati e ottenere i documenti desiderati suddivisi per commessa e tipologia (es. foto, verbali, ordini di servizio, ecc.). È possibile inoltre selezionare il periodo in cui sono stati caricati i tipi di documento oggetto della ricerca.
Notifiche tramite email: gli utenti possono scegliere di ricevere o meno una email di notifica in caso di nuovi caricamenti effettuati sulle proprie commesse (in genere il mattino successivo all'ultimo caricamento)
Cambio password: possibilità per l'utente di cambiare la password con una di proprio gradimento.

Consultazione documenti
In base alla tipologia di documento, il sistema, nella colonna di destra della sezione "Documenti", propone di aprire il documento in una nuova finestra (se si tratta ad esempio di un .pdf o un .doc) oppure di visualizzare una galleria fotografica.
Cliccando sull'icona "Salva", l'utente può effettuare il download sul proprio computer del documento o di tutte le foto della galleria racchiuse in un unico file zip.

Caricamento nuovi documenti
L'utente che vuole condividere i propri documenti con i colleghi coinvolti in una commessa non deve fare altro che entrare nella sezione "Documenti" e cliccare su "Nuovo Documento". Il sistema richiede di indicare la tipologia di documento che si intende uploadare e di effettuare il caricamento del file prelevandolo direttamente dal proprio computer.
ARCH. CORRADINO CORRADO
Via dei Mille, 26
10123 Torino
Tel: 335.6830655

https://www.corradinoarchitetto.com